24 luglio 2016

Diversi ma simili.

 Diversi ma simili. 

Benvenuto nel mio blog.

Diversi ma simili. 

Oggi ti voglio parlare di qualcosa che può sembrarti diverso ma n realtà è simile.

Diversi ma simili; potrebbero cambiare forma, colore, sapore, ma sono sempre della stessa famiglia. In natura ci sono una moltitudine di soggetti come , gli alberi da  frutta, i fiori, i cereali  molti  si assomigliano ma allo stesso tempo sono diversi.
 Tutti questi  vegetali hanno in comune  degli elementi, nascono crescono e diventano grandi  con lo stesso alimento, luce, acqua, aria  e  terra da cui traggono i nutrienti per svilupparsi crescere e portare frutto. 

E noi?

Come essere umani ci siamo evoluti geneticamente in base alla posizione geografica terrestre dando origine  alle varie etnie formatesi in base alla alimentazione e
clima del posto. 
Nonostante le tante differenze alla base della vita per il corpo umano ci sono le cellule, miliardi di cellule che svolgono svariate funzioni con compiti diversi in base al compito da svolgere, queste possono avere una durata di vita o un ricambio generazionale diverso, più lungo o più corto.


La carrozzeria  o scocca può essere di vari modelli, di vari colori e sfumature,  ma per un buon funzionamento del motore non esiste chimica non esistono diete estemporanee, cibi elaborati fai da te o last-minute efficaci, ma è solo partendo da una buona educazione alimentare che si ottengono risultati duraturi nel tempo.

Non a caso tutte le cellule vengono tenute in vita con i vegetali e gli alimenti delle piante che producono cibo naturale.
Per far questo la vegetazione  si avvale  della luce  solare, dell'aria, dell'acqua e dalla la terra  trasformano i minerali terreni in minerali vegetali nelle giuste dosi,che miracolo che coincidenza? 

Le cellule vivono proprio  di questo di micro e macro alimenti.

Solo pensando a tutto questo  le persone dovrebbero ragionare sulla semplicità dell nostro motore e come funzioni bene con il carburante messogli a disposizione dalla natura.

Ecco cosa scrive uno scienziato tedesco Mattias Rath.

La causa principale e di gran lunga la più frequente  del malfunzionamento delle cellule e' una carenza cronica di sostanze nutritive essenziali, particolarmente di vitamine, aminoacidi, minerali e oligoelementi.


Per questo "mangiare sano non è una moda, ma uno stile di vita".
Andando a ritroso già negli anni 20 del secolo scorso alcuni studiosi come il Rudolf Breuss,  nel suo libro Consigli per la prevenzione e cure di molte malattie,"Cancro e leucemia" cita ad un esempio  un meccanico che negli anni del dopo guerra rivolgendosi ad medico che si lamentava di quanto fosse diventato complicato il suo lavoro gli rispose scherzosamente il tuo è niente, figurati  il lavoro di meccanico è molto più difficile visto che debbo imparare a  trattare una ventina di nuovi modelli all'anno, tu  invece fino ad ora ne hai solo due......da Adamo ed Eva.

 Diversi ma simili.

Le condizioni generali di salute e benessere  dalla nascita di una nuova vita per eredità genetica o contratto ci possono garantire qualche decennio visto che veniamo da un unico modello.
Il modello è unico le varianti ripeto molteplici come la cilindrata del motore, ma come in una fabbrica di macchine   a volte ci possono essere dei motori  che nascono difettati, così anche il modello uomo non può funzionare bene se alla nascita per un qualche motivo delle cellule di qualche organo non svolgono bene la loro funzione.

Un tempo nei libri di storia si potevano vedere le diverse strutture corporee sviluppatesi nei vari continenti influenzate dalla alimentazione, oggi con  la globalizzazione tutti si stanno assomigliando sempre più.

La causa è semplice, cibo uguale=struttura corporea, dal nord al sud da est ad ovest del globo.


 Ecco un altro punto dolente della chimica nel cibo qui ci si risiamo questo tipo di alimentazione ricca di grassi e zuccheri nascosti, carica di additivi chimici autorizzati", purchè inseriti in piccole dosi negli alimenti ma dannosi essendo usati spesso".
Il risultato è evidente l'obesità è diventata una epidemia sopra tutto la dove le nazioni sono più povere.
Quindi più il è cibo  più scadente  e più diventa un costo per la sanità.

Il risultato.


Diversi ma simili. 
Non importa il colore della pelle anche se diversi alti bassi biondi mori siamo tutti uguali sotto la carrozzeria scorre un fiume di sangue di un solo colore, rosso, (a volte qualcuno dice blu, ma deve essere un alieno) e in questo fiume scorrono  le cellule, trilioni di cellule  e ripeto ognuna con una funzione specifica, ognuna  singola cellula contiene il nostro codice genetico ora addentrarci in questo tema diventerebbe qualcosa di complesso, ma  intrigante per uno scienziato, a noi ci basta sapere che tutti questi miliardi di cellule nascono, muoiono e si riproducono ogni singolo giorno sono il  nostro marchio di fabbrica.

Trattate bene il vostro corpo perchè è l'unico posto in cui può vivere.



Ciao un saluto da Enrico e al prossimo post...

Novità: Quale è il tu livello di benessere?

 Scoprilo cliccando qui.



Entra nel sito iscriviti  e potrai ricevere direttamente da questi esperti tutte le novità sul benessere.

Website:  http://herbal-nutrition.net/enrico          



Enrico viel 
Phone: 3284268547.

P.S  Con questo post non si intende far utilizzare le nozioni contenute in questo articolo per scopi diagnostici o prescrittivi.
questo post è scritto per far conoscere un "nuovo"concetto semplice ed innovativo di benessere.
Per qualsiasi trattamento o diagnosi di malattia, rivolgetevi ad un medico competente.



Email: vielenrico1@gmail.com 



Nessun commento:

Posta un commento