29 dicembre 2016

Perdere peso.

Ciao e benvenuto nel mio blog.
Perdere peso.

Siamo a fine anno e per la maggioranza delle persone questo periodo è deleterio, saltano gli schemi, ed il cervello nel suo subconscio ragiona semplicemente così; mangio tranquillamente , anzi esagero un pò, tanto a Gennaio mi metto in riga, mi metto a dieta,  quindi per questi giorni non mi vieterò nulla.

Se sei tra quelli che la pensano così? 
Sei in ottima compagnia non sei il solo a pensarla così, ma questo ragionamento  è deleterio, perchè nessun tipo di dieta funziona con questo ragionamento, perchè come scritto in un post precedente il nostro cervello funziona per abbondanza e per restrizione, i codici genetici accumulati nei migliaia di anni nel nostro DNA attraverso carestie e abbondanze fanno fare questi ragionamenti.
Certo che "puoi mangiare quello che vuoi  ma non quanto vuoi"  come un maialino che si abbuffa, il maialino è per l'ingrasso ed essere mangiato, noi non viviamo per il mangiare, ma mangiamo per vivere,siamo stati creati per vivere al meglio è la cosa cambia  di parecchio.

Comunque se a inizio anno hai sensi di colpa e sei tra quelli che vogliono ritornare in linea e smaltire quel peso in eccesso:

Queste sono  alcune cattive abitudini   che  ti possono rovinare la linea fisica.

Ecco alcune comuni abitudini da evitare.


  • Pensare di perdere peso senza attività fisica.


  • Per rimanerei n buona salute, per perdere peso e non riacquistarlo più, è necessario fare attività fisica  regolarmente.
L'esercizio fisico aiuta a raggiungere una forma del corpo migliore tonificando i muscoli, che aiutano il metabolismo ed aumentano il livello di energia e resistenza fisica.



  • Bere troppe calorie.
  • Evitate le bevande frizzanti "zuccherate" evitate qualsiasi succo di frutta , che sono ricchi di zuccheri aggiunti sotto svariate forme (Fruttosio, saccarosio destrosio, lattosio), meglio fare una centrifuga o mangiare frutta ricca di fibre.
  • Pensare che tutti i grassi facciano male.
  • Ci sono tantissimi grassi buoni, e gli  insaturi come omega 3 e omega 6 che si trovano nel pesce azzurro, nei semi oleosi, tutti questi sono grassi buoni per il benessere fisico,basta rimanere accorti sull'uso dei grassi saturi e i trans-saturi.
  • Pensare di dover cambiare alimentazione solo temporaneamente.
  • Questo è uno degli errori più comuni delle persone che si mettono a dieta.Pensare solo che si è raggiunto l'obiettivo arrivando al peso forma, non significa ritornare alle vecchie abitudini è deleterio.Rafforza la tua mente premiati e festeggia per il risultato raggiunto, poi rendi stabile e permanente il tuo nuovo stile di vita.
  • Non sapere esattamente quando smettere di mangiare.
  • Questo è più facile a dirsi che a farsi.

  • Tutti i nutrizionisti dicono di fare  5 piccoli pasti al giorno  equilibrati giorno, sarebbero l'ideale, ma a volte per svariati motivi questo non è possibile per esempio è così facile essere immersi nel proprio lavoro tanto che poi si mangia in piedi senza pensarci e intanto si ingeriscono calorie aggiuntive e ci si dimentica di fermarsi quando no si ha più fame.

  • Perdere la motivazione.
  • La motivazione è il fulcro, il perno centrale per tenere la  mente sull'obbiettivo, concentrati sul piano alimentare ed esercizio fisico.Questo ti può accadere nei momenti di pausa  o di effetto "plateaù" o effetto piattaforma, dove il tuo peso si inchioda e questo può accadere  perchè il corpo a bisogno di ricostruire.Qui chi ti circonda ti sarà di grande aiuto per sostenerti a raggiungere il tuo risultato.Lascia anche qualche foto e qualche foglio qua e la per la casa per ricordartelo.

Ricordati che è più facile ritornare sui vecchi passi ed infrangere le nuove regole, piuttosto che mantenerle.

Perdere peso.
Questo passaggio e molto importante per le persone che vogliono cambiare stile di vita, qui si vede chi ha successo e chi no.

La motivazione, la concentrazione, la perseveranza nel rimanere con la mente sugli obiettivi alla fine ripagherà del duro lavoro che hai fatto su te stesso per ottenere il risultato finale.

Niente vine per caso.

Ricordandoti che una colazione equilibrata è il più importante pasto per raggiungere il tuo obiettivo.


 Un caro saluto da Enrico.

Le informazioni contenute in questo blog sono di carattere generale e non intendono sostituire la consulenza fornita dal proprio medico o altro professionista sanitario. Nessuna affermazione è da intendersi come promotrice di un qualsiasi prodotto in particolare e tanto meno vuole essere una raccomandazione  su come trattare qualsiasi particolare malattia o condizione relativa alla salute. 
Contattare il medico o il professionista sanitario per eventuali problemi di salute.
Per info vielenrico1@gmail .com.






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