Informazioni personali

La mia foto
ANZANO DEL PARCO, COMO
Non sono medico non sono un nutrizionista: sono un appassionato di nutrizione alimentare e sana alimentazione.

20 giugno 2016

I dieci segreti per controllare il peso con successo.



I dieci segreti per controllare il peso con successo.


controllare il peso

Benvenuto nel mio blog.

Oggi voglio parlarti di quanto sia importante controllare il peso molti pensano che una volta raggiunto il loro obiettivo del peso ideale possono ritornare alle vecchie abitudini, ma è proprio cosi?
Questo post, in effetti è una parte delle newsletter che gli esperti, di una delle maggiori aziende nata negli anni 80 si cimentano per aiutare la popolazione di tutto il mondo a mantenersi in ottima forma fisica .

Controllare il peso e mantenerlo sono in realtà due facce della stessa medaglia. Infatti le abitudini che aiutano a dimagrire sono le stesse che aiutano a mantenere il peso. Dopo tutto, perdere peso non è proprio considerato un successo a meno che non si riesca a non recuperarlo.
Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. La dietista Susan Bowerman condivide i suoi segreti per una perdita di peso di successo.
Buona lettura.


Le prime 10 strategie dei "perdenti" di successo:

1 . Arrivano a conoscersi molto bene

Una chiave del successo è imparare a gestire le proprie situazioni ad alto rischio - come mangiare quando si è stressati o pulire il piatto per abitudine piuttosto che per fame. I perdenti di successo si adattano e pianificano in anticipo - essi sanno quali situazioni potrebbero metterli nei guai e hanno un piano B per le situazioni di emergenza.

2 . Fanno molto esercizio.

In media, i perdenti di successo fanno quotidianamente circa 60-90 minuti di moderata attività fisica ad alta intensità. L'esercizio più popolare è camminare, ed è semplice e sicuro. Il tuo unico investimento è un buon paio di scarpe da camminata o da corsa. 

3 . Fissano obiettivi e monitorano il loro comportamento.

Stabilire obiettivi misurabili, come quanti minuti si cammina, quante calorie si assumono o quante serie di esercizi si fanno sono utili perché è possibile tenere traccia del raggiungimento o meno dei propri obiettivi.  I perdenti di successo prendono nota di quanto esercizio fanno e tengono un diario alimentare: a volte utilizzando un registro del cibo per pianificare i pasti in anticipo. Queste strategie di auto-monitoraggio sono fondamentali e forniscono un feedback estremamente importante per i cambiamenti di abitudini.

4 . Hanno schemi regolari riguardo i pasti e la loro frequenza.

Molte persone hanno problemi di peso perché le loro abitudini alimentari sono molto disorganizzate. I perdenti di successo riferiscono che mangiare a intervalli regolari e fare spuntini solo quando hanno fame sono le chiavi per il successo. Saltare i pasti di solito si ritorce contro  mentre avere  orari regolari dei pasti significa non restare 'senza carburante' troppo a lungo, il  che spesso porta ad un eccessivo numero di spuntini o a pasti più abbondanti.

5 . Hanno una dieta  povera di  grassi e ricca di nutrienti.

Nessuna sorpresa qui, ma una dieta di alta qualità, con abbondanza di proteine , frutta, verdura e cereali integrali è ciò che  soddisfa maggiormente la gente. Frutta, verdura e cereali integrali sono vistosi e saziano: inoltre il loro apporto calorico è relativamente basso. Una quantità adeguata di proteine è fondamentale, dal momento che le proteine saziano e contribuiscono a ridurre gli spuntini tra i pasti.

6 . Praticano il controllo delle porzioni.

Imparare la dimensione della porzione che si deve consumare per non sentire più la fame può aiutare a ridurre le quantità in modo significativo. Strategie di controllo-porzione includono l'utilizzo di piatti più piccoli e l'utilizzo di sostituti del pasto come frullati di proteine o barrette.

7. Praticano il controllo dello stress.

Mangiano fino a  quando non sentono di aver più fame piuttosto che per arrivare a sentrisi 'pieni'.

8 . Hanno spirito di adattamento.

Molte persone che hanno controllato con successo il loro peso hanno detto che hanno dovuto cambiare opinione su dieta e controllo del peso. Alcuni affermano che era 'nei loro geni ' essere sovrappeso, o che non potevano perdere peso perché non avevano mai avuto successo in passato. Alla fine, hanno affrontato il problema di petto, riconoscendo che il successo sarebbe arrivato attraverso una serie di piccoli passi e un impegno costante per uno stile di vita sano.

9 . Adottano un piano e lo seguono.

Una volta che hai una routine consolidata di quanto  mangiare e  con quanta frequenza fare esercizio, devi continuare a seguire  sempre  questa routine. Le persone che hanno perso peso e hanno successo nel mantenerlo si comportano in questo modo anche quando sono in vacanza o vanno a mangiare fuori. Si può mangiare fuori meno spesso, semplicemente perché si preferisce avere più controllo su ciò che si mangia preparando i pasti a casa .

10 . Hanno imparato a controllare il loro ambiente.

I perdenti di successo imparano a controllare le situazioni che rischiano di farli andare fuori strada. Gli alimenti che sono disponibili in frigorifero o nei pensili di casa, nei ristoranti, nei luoghi di lavoro o nel negozio di alimentari sono tutti ambienti che possono essere controllati.

Per avere il controllo sul cibo in questi ambienti, tieni gli alimenti "sicuri" in casa, scegli i ristoranti dove si sa che è possibile ottenere gli alimenti che si desidera, portare cibi appropriati al lavoro e prepara una lista della spesa prima di andare al supermercato .

Susan Bowerman, in questo video spiega alcuni semplici accorgimenti per ridurre le calorie,buona visione.


Segui i dieci suggerimenti di cui sopra per aiutarti a sviluppare strategie di perdita di peso per un sano stile di vita . Se hai bisogno di più idee su come migliorare i tuoi obiettivi di benessere personale, Herbalife è leader nel settore salute e benessere  e il tuo Distributore Herbalife può aiutarti a scoprire i migliori prodotti per le tue .
esigenze nutrizionali.



Entra nel sito iscriviti  e potrai ricevere direttamente da questi esperti tutte le novità sul benessere.

Website:  http://herbal-nutrition.net/enrico          

Enrico viel 
Phone: 3284268547.


Email: vielenrico1@gmail.com 

Le informazioni contenute in questo blog sono di carattere generale e non intendono sostituire la consulenza fornita dal proprio medico o altro professionista sanitario. Nessuna affermazione è da intendersi come promotrice di un qualsiasi prodotto in particolare e tantomeno vuole essere una raccomandazione  su come trattare qualsiasi particolare malattia o condizione relativa alla salute. Contattare il medico o il professionista sanitario per eventuali problemi di salute.





Novità: Quale è il tu livello di benessere?

 Scoprilo cliccando qui.



Ciao un saluto da Enrico e al prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento

Carne e inquinamento.

Benvenuto nel mio blog. carne inquinamento Carne ed inquinamento. Sei un Europeo? Vuoi sapere quanta carne mangia un europeo medio ...